Chi siamo

L’azienda agricola nasce nel cuore della campagna trevigiana quasi quarant’anni fa, grazie all’impegno dei coniugi Mario Zanardo e Orietta Gazzola, al fine di sviluppare e valorizzare i circa tre ettari di terreno di proprietà dei genitori paterni Ettore e Armida, attraverso la coltura intensiva di orticole e frutticole, tra cui spicca tuttora la piantagione di kiwi, una delle più antiche del trevigiano, datata 1977.

Nel tempo l’azienda si è distinta per la coltivazione di fragole in serra e a pieno campo ottenendo premi e riconoscimenti  di qualità da parte di enti e associazioni regionali.

Successivamente la specializzazione, oltre a interessare sempre ortaggi di vario genere (patate, zucchine, fagioli, cipolle, pomodori) si è rivolta alla coltura di noci pesche per una superficie di circa 5000 metri quadrati, con un risultato soddisfacente sia per la notevole qualità che per i quantitativi raggiunti.

La superficie interessata oggi è un giovane boschetto modulare composto da 400 piante autoctone divise in 17 varietà, provvisto di pannelli e cartellini botanici, visitabile tramite le guide prenotabili in fattoria.

L’offerta dell’azienda infatti si esplica attraverso l’attività di Fattoria Didattica per gruppi di adulti e scolaresche, allo scopo di trasmettere le conoscenze e i valori del mondo agricolo alle nuove generazioni, offrendo allo stesso tempo un’esperienza arricchente dal punto di vista pratico, con laboratori e attività.

E’ importante sottolineare che la didattica è svolta da personale specializzato nel campo dell’insegnamento, in quanto la titolare si è sempre dedicata sia al lavoro in campagna che a quello di maestra elementare, e comprende la collaborazione dei tre figli tra cui due figlie insegnanti, Chiara e Monica.

Negli ultimi tempi l’azienda si sta anche dedicando alla lavorazione del proprio prodotto finito sotto forma di succhi e confetture, utilizzando le antiche ricette di famiglia.

L’azienda offre anche alloggio e prima colazione in tre stanze con bagno privato e aria condizionata.